Incisive Media e InvestmentEurope sono impegnate nel percorso per la sostenibilità.


Utilizzando le linee guida stabilite dalla Sustainable Event Alliance, miriamo a soddisfare lo standard internazionale ISO 20121. L'obiettivo è ridurre il consumo di carta negli eventi, migliorare il riciclaggio, ridurre gli sprechi alimentari e modificare i menu anche con l'obiettivo di includere prodotti locali e biologici. Ci siamo anche impegnati, dove possibile durante i nostri eventi, a seguire schemi di carbon offsetting ed a fornire ai delegati luoghi accessibili.
Continueremo a valutare attentamente, per ogni evento, come poter migliorare nelle varie aree come: energia, trasporti, utilizzo dell'acqua, riciclaggio, ambiente / comunità economica e locale.

 

Sostenibilità al Palazzo Parigi
• Tutto il tè/caffè servito è sostenibile e proviene da un fornitore locale.
• L'hotel utilizza l'illuminazione a LED migliorata in tutti gli spazi.
• La sede utilizza un fornitore di energia che è parzialmente ecologico e hanno due pompe di calore e un sistema geotermico in loco.
• È stato scelto un menu sostenibile, che quindi non include carne rossa.
• L'hotel offre opzioni di trasporto ecocompatibile e offre parcheggi per biciclette.
• In occasione dell'evento non vengono utilizzate materie plastiche usa e getta.

 


Incisive Media ha stipulato una partnership con Ecosphere.


Lavorando con Ecosphere, riusciamo a calcolare le emissioni prodotte dai nostri eventi e di tutte le parti coinvolte. Acquistiamo quindi il numero equivalente di crediti di compensazione del carbonio per contrastare le nostre attività. Questi crediti stanno sostenendo la protezione della foresta pluviale vitale in Perù, finanziando lavori di conservazione e creando fonti di reddito sostenibili per i locali per ridurre al minimo gli incentivi alla deforestazione.


Per ulteriori informazioni sul progetto, potete visitare: https://ecosphere.plus/cordillera-azul-2/